A chi è rivolto
Possono richiedere il contributo genitori di studenti e studentesse iscritti agli istituti scolastici comunale per residenti nel territorio. E' necessario rientrare nei parametri ISEE regolati dal bando di assegnazione del contributo.
Descrizione
Il servizio permette di ricevere un contributo comunale che può essere utilizzato per:
- acquisto libri di testo;
- acquisti altro materiale didattico;
- servizi scolastici (mensa, trasporto).
Come fare
Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
Cosa si ottiene
Inviando la domanda riceverai il protocollo attestante la corretta trasmissione della richiesta. Al termine dell'istruttoria delle domande, il Comune stilerà una graduatoria di accesso al servizio.
Tempi e scadenze
La richiesta può essere presentata entro i termini previsti. Decorsi tali termini, il Comune procederà con l'istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Accedi al servizio online
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultima modifica: 27 giugno 2024