A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del comune che intendonofar richiesta dell'agevolazione messa in atto da Comune.
Descrizione
Le famiglie degli alunni che utilizzano servizi scolastici possono richiedere al Comune un'agevolazione tariffaria a copertura parziale della tariffa.
Il genitore o l’esercente la responsabilità genitoriale può presentare la domanda di agevolazione per tutti i bambini di cui è responsabile economico, che sono iscritti o che potrebbero essere iscritti ad uno dei seguenti servizi erogati dal Comune
La domanda per ricevere l'agevolazione può essere presentata ogni anno a partire dal mese di luglio, sulla base dell'attestazione ISEE
Come fare
Il richiedente deve presentare domanda di compilando l'istanza online. Dopo aver inoltrato la richiesta al Comune, lo stesso verificherà i dati e, a seguito di istruttoria, fornirà opportuno riscontro al richiedente. L'esito della domanda, potrà essere consultato alla sezione "Le mie pratiche" presente all'interno dell'Area Personale. Contestualmente, il Comune provvederà a comunicare anche l'eventuale pagamento dovuto e le modalità di pagamento dello stesso.
Cosa serve
Per usufruire del servizio assicurati di avere:
Cosa si ottiene
A seguito di istruttoria, si ottiene l'accesso all'agevolazione scolastica.
Tempi e scadenze
Durata del procedimento: 30 giorni
30
giorni
Il procedimento, a seguito delle verifiche da parte dell'Area Tecnica, si conclude entro 30 giorni dalla richiesta.
Quanto costa
L'accesso al servizio e la presentazione dell'istanza online sono completamente gratuiti.
Unità Organizzativa Responsabile
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Accedi al servizio online
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultima modifica: 30 Settembre 2025 15:34